Download A cosa serve la politica? (Ingrandimenti) (Italian Edition) by Piero Angela PDF

By Piero Angela

"Oggi c'è un distinctiveness risentimento contro l. a. classe politica consistent with i suoi troppi privilegi, in step with il malcostume diffuso, according to i costi, l'arroganza, l'inefficienza, los angeles corruzione. Ma in realtà esiste una questione molto più profonda, che questo libro intende affrontare, e che riguarda il ruolo stesso della politica nella società.
È radicata l'idea che sia los angeles politica a determinare il benessere di un paese. E che, cambiando maggioranza, o cambiando chief, si possano ottenere cose che in realtà non dipendono dalla politica. E che non dipendono neppure dalla capacità di lottare in line with ottenerle. Questo non significa che los angeles politica non sia importante, anzi. Ma soltanto se riesce a stimolare e a miles crescere in modo prioritario quei 'software', quei motori dello sviluppo che sono i veri produttori di ricchezza. E anche i veri attrattori di investimenti. Ma è così che funziona l. a. politica in Italia?"
Andando al di là delle polemiche quotidiane, Piero Angela ci offre un punto di vista diverso e illuminante in line with mettere a fuoco il vero problema del nostro paese. E lo fa con l. a. lucidità, l'equilibrio e l. a. chiarezza che lo hanno reso celebre.

Show description

Read Online or Download A cosa serve la politica? (Ingrandimenti) (Italian Edition) PDF

Best sciences & technology in italian books

Environment, land use and transportation systems. Selected papers: Selected papers (Trasporti) (Italian Edition)

This quantity features a number of the papers awarded through the 2011 Annual convention of the Italian Society of Transportation students (SIDT). The papers supply an summary at the learn actions of SIDT individuals, representing all of the Italian collage professors and researchers who research and educate themes in transportation, and contributing to the group debate on delivery platforms and comparable themes.

Galileo & Harry Potter: La magia può aiutare la scienza? (Le sfere) (Italian Edition)

Cosa possono avere in comune Galileo Galilei, l’emblema della scienza moderna, e Harry Potter, il mago più famoso dei nostri tempi? Provate a scoprirlo in questo viaggio ai confini tra scienza, magia e fantasia. Dove incontrerete anche Newton lettore appassionato di Nicolas Flamel e Leopardi attento studioso delle materie scientifiche, Kant intento a esaminare l’esistenza degli spiriti e Frankenstein alle prese con i segreti dell’alchimia e della chimica.

Towards Smart City. Amministrazione Pubblica e città di media dimensione: strategie di governance per uno sviluppo intelligente sostenibile e inclusivo ... e inclusivo del territorio (Italian Edition)

Il quantity affronta in modo sistematico i macro-temi e le correlate sfide del mondo contemporaneo (ambiente, società ed economia), dal punto di vista di una Pubblica Amministrazione che intenda attivare concreti processi di sviluppo intelligente, sostenibile e inclusivo del territorio in un’ottica integrata e nel medio-lungo termine.

La creazione (Italian Edition)

Il ruolo delle formiche nella biosfera – ci cube Edward Wilson – è così importante che l'umanità forse non potrebbe sopravvivere senza di esse. E di certo non potrebbe sopravvivere senza batteri e archei, l'invisibile e onnipresente «materia oscura» dell'universo vivente della Terra. Ma l'umanità, prigioniera della propria strategia arcaica della sopravvivenza a breve termine, è ancora troppo concentrata su se stessa e sui propri bisogni, e sta distruggendo los angeles natura con los angeles forza di un meteorite.

Additional info for A cosa serve la politica? (Ingrandimenti) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.17 of 5 – based on 20 votes

About the Author

admin